Condividi:
TORTORETO. Il prossimo 17 giugno, alle ore 17, si terrà una seduta del Consiglio Comunale di Tortoreto, convocata dal presidente Marino Di Domenico, che avrà come tema centrale l’analisi e l’approvazione del progetto di finanza relativo alla sistemazione del piazzale della Chiesa di Santa Maria Assunta. Questo intervento, atteso da oltre 20 anni, sembra finalmente giungere a un punto cruciale.

Tra i punti all’ordine del giorno, il più rilevante riguarda la proposta di project financing che prevede la gestione pluriennale del servizio di sosta a pagamento sulle aree pubbliche, con la realizzazione in cambio di opere pubbliche. In particolare, l’intervento proposto riguarda il piazzale della Chiesa di Santa Maria Assunta, situato in via Giovanni XXIII. Il progetto, del valore di 1,4 milioni di euro, prevede non solo la sistemazione del piazzale, ma anche il miglioramento delle aree circostanti.

Il progetto è stato sinora analizzato in commissione consiliare, ma sarà in questa seduta pubblica che verranno chiariti tutti gli aspetti legati all’iniziativa. Il consiglio comunale discuterà nel dettaglio ogni aspetto dell’operazione, al fine di definire i termini e gli impegni relativi.
Tutti gli articoli