Condividi:
Due distinti episodi nel giro di 48 ore hanno visto protagonisti altrettanti mezzi della Poliservice, la società multiservizi della Val Vibrata. Entrambi i compattatori sono andati completamente distrutti a causa di incendi divampati durante il normale svolgimento delle attività lavorative, a Corropoli e Colonnella, tra venerdì e sabato. Fortunatamente, in nessuno dei due casi si sono registrati feriti tra gli operatori.

Il primo incendio è avvenuto nella zona industriale di Corropoli. Dopo aver caricato rifiuti indifferenziati da un’azienda, dal cassone del camion si è sviluppato un rogo che ha rapidamente avvolto l’intero mezzo. L’ipotesi più accreditata è che le fiamme siano state innescate da una bomboletta spray, o comunque da un materiale potenzialmente infiammabile impropriamente smaltito tra i rifiuti.

Il secondo episodio è accaduto a Colonnella, sempre durante le operazioni di raccolta. Anche in questo caso l’incendio ha distrutto completamente il camion, ma restano ancora da chiarire le cause all’origine del rogo. Sul posto è intervenuto anche il presidente della Poliservice, Gabriele Di Natale, per verificare di persona la situazione e offrire supporto agli operatori.

Due episodi simili ma scollegati, che hanno colpito duramente il parco mezzi della società, pur non lasciando fortunatamente conseguenze per il personale coinvolto.
Tutti gli articoli