Condividi:
TERAMO – Settima vittoria consecutiva per il Teramo che, nell’ultima amichevole prima del debutto ufficiale in Coppa Italia del 31 agosto, supera 4-2 al “Bonolis” il Pescara Primavera.

La notizia migliore per i biancorossi è il ritorno in campo di Pavone, subito protagonista con una doppietta nel primo tempo e diverse giocate di qualità. A segno anche Bruni sugli sviluppi di un corner, mentre nel finale ha messo la firma sul tabellino Napolitano con un gran destro da quasi trenta metri.

Sul fronte assenze, Pomante ha dovuto rinunciare a Borgarello, Iannone, Pietrantonio, Buccione e Cipolletti (quest’ultimo in fase di recupero), ma ha potuto testare l’ultimo arrivato Maiga Silvestri, subentrato nella ripresa. Da registrare anche l’esordio del giovane Seck, schierato a destra quando Pavone è stato spostato sull’altro lato in vista della squalifica di Sereni.

Il Teramo è apparso meno brillante rispetto ad altre uscite, ma la solidità difensiva ha retto fino agli infortuni di Barbacane e Sonko, episodi che hanno favorito le due reti pescaresi con Sculli e Cioffi. Buone indicazioni comunque per mister Pomante, che ha visto una squadra già dotata di identità e con individualità di spicco.

Tabellino

TERAMO (3-4-2-1): Torregiani (46’ Barbacani, 79’ Sonko), Botrini (64’ Costanzi), Alessandretti, Bruni (86’ Quieti); Kunze (46’ Salustri), Angiulli (64’ Maiga Silvestri), Messori (76’ Busato), Della Quercia (76’ Napolitano); Pavone (58’ Kunze, 76’ Gerolino), Sereni (46’ Seck); Persano (58’ Nanapere). All.: Pomante.

PESCARA PRIMAVERA (4-3-3): Profeta (85’ Doronzo), Servalli (46’ Rossi), Bosi (58’ Muzi), Valori (64’ Gui George), Landolfi (46’ Marrone); Guaragna (58’ Massini), Thelen (46’ Conti), D’Errico (58’ Cioffi); Di Pierdomenico (46’ Sculli), Shehaj (58’ Cicchitti), Giacalone (58’ Lettieri). All.: Stella.

Arbitro: Paolone (assistenti Sciamanna e Di Camillo).
Reti: 15’ e 35’ Pavone (T), 17’ Bruni (T), 77’ Sculli (P), 89’ Napolitano (T), 91’ Cioffi (P).
Recupero: 1’pt; 1’st.
Tutti gli articoli