Condividi:
PINETO – Il campionato di Serie C del Pineto si apre con un pareggio che lascia l’amaro in bocca a entrambe le squadre. Al “Pavone-Mariani” finisce 1-1 contro la Vis Pesaro, in una gara che ha offerto emozioni soprattutto nei primi minuti.
La sfida si accende subito: dopo appena otto giri di lancette è la Vis Pesaro a rompere l’equilibrio. Jallow approfitta di un’incursione di Stabile e con freddezza mette dentro lo 0-1. La reazione dei padroni di casa è immediata: al 17’ Germinario, ben servito da Bruzzaniti, trova la zampata del pari che accende l’entusiasmo del pubblico biancazzurro.
Il primo tempo prosegue con ritmi alti e occasioni da entrambe le parti. Di Renzo impegna Tonti, bravissimo a respingere, mentre Mariani si vede negare la gioia del gol dall’intervento provvidenziale di Borsoi. Poco prima dell’intervallo è ancora il portiere del Pineto a salvare i suoi con una parata decisiva su Stabile.
Nella ripresa i ritmi calano ma non mancano le polemiche: i padroni di casa protestano per un presunto contatto in area tra Gambale e Ceccacci, ma l’arbitro Marotta giudica l’episodio come fallo in attacco. L’ultima mezz’ora scorre senza grandi sussulti, con le due squadre che sembrano accontentarsi di un punto a testa.
Il Pineto esce dal campo con la sensazione di poter fare di più, mentre la Vis Pesaro porta via un risultato utile da un campo difficile. Per entrambe resta la consapevolezza che la strada del campionato è appena iniziata.
PINETO – VIS PESARO 1 – 1
PINETO (4-3-3): Tonti; Baggi, Postiglione, Capomaggio, Borsoi; Schirone, Germinario (44’st Amadio), Lombardi (31’st Viero); Pellegrino (31’st Iaccarino), Vigliotti (20’st Gambale), Bruzzaniti (44’st Marrancone). (A disp. Marone, Verna, Ienco, Serbouti, Nebuloso, Menna, Di Lazzaro). All. Tisci.
VIS PESARO (3-4-2-1): Pozzi; Ceccacci, Di Renzo, Primasso; Vezzoni, Paganini, Nina (18’st Ventre), Mariani (18’st Pucciarelli); Berengo (18’st Bove)(21’st Ebano); Jallow, Stabile (44’st Giovannini). (A disp. Guarnone, Forte, Bocs, Franchetti, Consalvi). All. Stellone.
ARBITRO: Maria Marotta di Sapri.
RETI: 8’pt Jallow, 17’pt Germinario
NOTE: ammoniti Paganini, Lombardi, Ceccacci, Jallow, Stabile, Pucciarelli, Baggi; recupero 2’pt e 6’st; spettatori 750.