Condividi:
Momenti di forte apprensione nel pomeriggio del 20 agosto ad Alba Adriatica, dove un bambino di appena un anno è rimasto coinvolto in un grave incidente domestico.
Secondo una prima ricostruzione, il piccolo – che si trovava in casa insieme alla madre, in vacanza sulla costa teramana – avrebbe ingerito accidentalmente una pastiglia contenente soda caustica, sostanza altamente pericolosa e corrosiva.
La donna, accortasi subito della gravità della situazione, ha portato il figlio alla postazione della Croce Rossa di Alba Adriatica, dove il personale sanitario ha prestato le prime cure. Poco dopo sono intervenuti anche i medici del 118 provenienti dall’ospedale di Giulianova.
Considerata la delicatezza del caso, è stato predisposto l’arrivo di un elicottero di soccorso, atterrato nell’area degli impianti sportivi di Tortoreto. Da lì il bambino è stato trasferito d’urgenza all’ospedale di Pescara, specializzato nella gestione di situazioni di questo tipo.
Le condizioni del piccolo, al momento, risultano stabili e costantemente monitorate dai medici. Intanto si stanno accertando con precisione le dinamiche dell’accaduto.