Condividi:
In occasione delle celebrazioni per la Festa della Repubblica, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha incontrato gli studenti degli Istituti alberghieri provenienti da diverse regioni d’Italia, protagonisti della preparazione del ricevimento serale del 1° giugno al Quirinale.

Tra le scuole coinvolte, selezionate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, anche l’Istituto di Istruzione Superiore “Crocetti Cerulli” di Giulianova (Abruzzo), insieme a:
– Istituto d’Istruzione Superiore “E. Maggia” di Stresa (Piemonte)
– Istituto Professionale per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Bernardo Buontalenti” di Firenze (Toscana)
– Istituto Professionale per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera “Vincenzo Gioberti” di Roma (Lazio)
– Istituto Professionale Alberghiero Turistico “Giovanni Trecroci” di Villa San Giovanni (Calabria)

Nel corso dell’incontro, il Presidente Mattarella ha consegnato una targa agli studenti, come riconoscimento per l’impegno profuso in questa significativa esperienza formativa.

Gli studenti hanno collaborato attivamente con il personale della Struttura ristorazione e ricevimenti e con il Servizio di accoglienza e ospitalità del Segretariato generale della Presidenza della Repubblica, contribuendo all’organizzazione e alla riuscita dell’evento.

L’incontro ha rappresentato un momento di crescita e confronto per i ragazzi, che hanno avuto la possibilità non solo di mettere in pratica le proprie competenze, ma anche di dialogare con il Capo dello Stato su temi di interesse comune.
Tutti gli articoli