Condividi:
ROSETO DEGLI ABRUZZI – I Carabinieri di Giulianova hanno denunciato un uomo per la violazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento alla ex moglie e porto abusivo di armi o oggetti atti a offendere.
L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare con divieto di avvicinamento all’ex coniuge – emesso dal Giudice per le indagini preliminari (Gip) del Tribunale di Teramo e con applicazione del "braccialetto elettronico" per precedenti reati di maltrattamenti in famiglia – si è avvicinato all’abitazione dell’ex moglie. Il dispositivo ha immediatamente inviato l’allarme alla Centrale Operativa di Teramo, che ha fatto accorrere sul posto la Radiomobile di Giulianova.
I militari hanno rintracciato l’uomo nella zona mentre era alla guida della propria auto. Durante la perquisizione, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico della lunghezza di 18 centimetri (di cui 8 di lama), occultato nel portaoggetti della portiera anteriore dell’auto. Inoltre, aveva con sé le chiavi per aprire il cancello pedonale che porta all’abitazione dell’ex moglie. Sia il coltello che le chiavi sono stati posti sotto sequestro, e l’uomo è stato fatto allontanare.
Tag: