Condividi:

MARTINSICURO. Un fine settimana denso di emozioni e successi per le associazioni sportive di Martinsicuro, che hanno saputo distinguersi a livello nazionale e locale portando in alto il nome della città. A sottolineare l’importanza dei risultati raggiunti, sono intervenuti il delegato allo Sport Alessandro Casmirri e il sindaco Massimo Vagnoni, che hanno voluto rendere omaggio all’impegno e alla passione degli atleti truentini.

«Con entusiasmo e profonda gratitudine – ha dichiarato Casmirri – rivolgo, a nome dell’intera amministrazione comunale, un sincero ringraziamento a tutte le associazioni sportive di Martinsicuro che, in questo intenso fine settimana, hanno onorato la nostra città con risultati di altissimo livello.»

Un plauso speciale è stato rivolto all’A.S.D. Spes Martinsicuro, che ha ottenuto uno straordinario secondo posto nazionale in Serie D, classificandosi come la seconda migliore società d’Italia. «Un traguardo che ci riempie d’orgoglio – ha aggiunto Casmirri – e che testimonia il valore di un lavoro serio, appassionato e continuo portato avanti da atleti, tecnici e dirigenti. A loro va il nostro abbraccio collettivo, simbolo della riconoscenza di un’intera comunità.»

Non da meno, la squadra The Dark Smurfs di Villa Rosa ha brillato nel campionato di freccette, ottenendo risultati di rilievo che danno lustro non solo alla disciplina, ma all’intera frazione. «Siete la dimostrazione che la passione non conosce confini – ha sottolineato il delegato – e che ogni sport merita rispetto, visibilità e sostegno.»

In questi giorni, molte altre società del territorio stanno affrontando le fasi decisive di tornei e campionati, mettendo in campo energie, emozioni e determinazione, frutto di un anno di preparazione e sacrifici. «A tutti gli atleti, dai più piccoli alle categorie senior – ha proseguito Casmirri – va il nostro grazie. Per l’impegno quotidiano, per la dedizione e per rappresentare Martinsicuro come una città viva, inclusiva e sportiva.»

Il sindaco Massimo Vagnoni ha ribadito il valore sociale dello sport nel tessuto cittadino:

«Lo sport a Martinsicuro è parte viva della nostra comunità. I risultati ottenuti confermano il lavoro corale fatto di passione, impegno e senso di appartenenza. Ogni associazione è un presidio di valori; ogni allenamento, una lezione di vita. A nome mio e dell’intera amministrazione, esprimo il nostro più profondo orgoglio per ciò che state costruendo: una città che cresce, si muove e sogna.»

Casmirri ha poi concluso ricordando l’importanza del gioco di squadra:
«I nostri ragazzi e le nostre ragazze sono il volto più bello di Martinsicuro. Ogni successo, ogni medaglia, ogni torneo racconta una storia di impegno collettivo che merita solo applausi. Continuiamo così, insieme, verso nuovi traguardi.»

L’Amministrazione Comunale ha infine espresso le più sentite congratulazioni a tutte le realtà sportive, rinnovando l’augurio per un futuro ricco di soddisfazioni, non solo sul piano agonistico ma anche personale.
«Martinsicuro è orgogliosa di essere una città di sport, inclusione e campioni. E il merito è tutto vostro», ha concluso il sindaco Vagnoni.

Tutti gli articoli