Condividi:

Un grave incidente stradale è costato la vita a un giovane di 28 anni nel pomeriggio di sabato 29 giugno, a Castilenti, in località Villa San Romualdo. La vittima è Roberto D’Alessio, residente a Elice, noto per la sua passione per i motori e il motocross.

Il dramma si è consumato lungo una strada comunale, dove la moto guidata dal giovane si è scontrata frontalmente con una Jaguar F-Pace. L’impatto, violentissimo, non ha lasciato scampo al motociclista. I soccorsi sono stati tempestivi: sul posto è intervenuto anche l’elisoccorso, ma i sanitari non hanno potuto far altro che constatare il decesso del 28enne.

A bordo dell’auto si trovava una coppia di turisti finlandesi di mezza età, che ha riportato solo lievi contusioni e non ha avuto bisogno di cure mediche.

I vigili del fuoco di Teramo hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi coinvolti e hanno supportato le operazioni di soccorso. I carabinieri di Giulianova e di Castilenti hanno eseguito i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Per consentire le operazioni, il tratto di strada interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico.

Roberto D’Alessio lavorava nell’azienda agricola di famiglia ed era molto conosciuto nella comunità di Elice. Grande appassionato di motociclismo, praticava con entusiasmo motocross ed enduro, partecipando spesso a competizioni e raduni nei circuiti dell’Abruzzo.

La sua improvvisa scomparsa ha lasciato sgomenti amici, parenti e tutti coloro che lo conoscevano.

Tutti gli articoli