Condividi:
TERAMO. A partire da domani, mercoledì 11 giugno, sarà possibile immatricolarsi a tutti i Corsi di laurea di primo livello e a ciclo unico dell’Università di Teramo per l’anno accademico 2025/2026. Le immatricolazioni per le lauree magistrali sono già aperte dal 7 maggio.

«L’anticipazione della data di immatricolazione all’11 giugno – ha dichiarato il magnifico rettore Christian Corsi – ha l’obiettivo di facilitare gli studenti nella scelta consapevole del corso di studi, accompagnandoli in un approccio graduale alla realtà accademica. Gli studenti potranno scoprire i servizi, le strutture didattiche, i benefici disponibili e partecipare a incontri con docenti e tutor di orientamento per esplorare le caratteristiche e le prospettive dei vari corsi di laurea. Questo periodo rappresenta quindi un’opportunità per risolvere dubbi, conoscere i laboratori e prepararsi adeguatamente all’inizio delle lezioni, con l’obiettivo di vivere pienamente l’esperienza universitaria.»

Con un’offerta formativa che comprende 24 Corsi di laurea, l’Ateneo propone una vasta scelta nei vari ambiti disciplinari, tra cui quest’anno il Corso di laurea triennale in inglese in Biotechnology.

Il Dipartimento di Giurisprudenza, oltre al tradizionale Corso di laurea magistrale quinquennale in Giurisprudenza (attivo anche nella sede di Avezzano), offre il Corso di laurea in Servizi giuridici, il Corso di laurea in Diritto dell’Ambiente e dell’Energia nella sede di Lanciano e il Corso di laurea magistrale in Diritto, economia e strategia d’impresa.

Il Dipartimento di Scienze politiche conferma la sua offerta con i Corsi di laurea in Scienze politiche e in Turismo sostenibile, oltre alle lauree magistrali in Scienze delle amministrazioni e in Scienze politiche internazionali e della sostenibilità, insieme al Corso di laurea in Economia (interdipartimento con Scienze della comunicazione).

Il Dipartimento di Scienze della comunicazione propone quattro percorsi: i Corsi di laurea in Scienze e tecnologie della comunicazione, in Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo (DAMS), e le lauree magistrali in Comunicazione, marketing e innovazione digitale e in Media, Arti, Culture, Spettacolo.

Oltre al Corso di laurea magistrale quinquennale in Medicina Veterinaria (corso a numero programmato), il Dipartimento di Medicina Veterinaria offre il Corso di laurea in Tutela e benessere animale e il Corso di laurea magistrale in Scienze delle produzioni animali sostenibili.

Il Dipartimento di Bioscienze e tecnologie agro-alimentari e ambientali offre cinque Corsi di laurea triennale: Scienze gastronomiche per la sostenibilità, Scienze e tecnologie alimentari, Viticoltura ed enologia, Biotecnologie, e il nuovo Corso di laurea in Biotechnology. Inoltre, sono attivi tre Corsi di laurea magistrale: Biotecnologie avanzate, e le due lauree in lingua inglese in Food Science and Technology e in Reproductive Biotechnologies.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.unite.it.
Tutti gli articoli