Condividi:
ALBA ADRIATICA. Alba Adriatica è pronta a introdurre una nuova ordinanza che regolerà la diffusione della musica durante le calde notti estive. A partire dal 1 luglio, la sindaca Antonietta Casciotti ha firmato un’ordinanza che stabilisce gli orari per la musica diffusa negli chalet e nelle attività commerciali della città fino al 10 settembre.
Nel caso di musica di sottofondo (non amplificata), la diffusione sarà permessa dalle 9 del mattino fino all’una di notte dal lunedì al giovedì, e anche la domenica sera. Il venerdì e sabato, invece, sarà possibile continuare fino alle 2 di notte.
Per la musica con strumenti amplificati, gli orari saranno dalle 21:00 all’una di notte dal domenica al giovedì, mentre il venerdì e il sabato l’attività musicale potrà proseguire fino alle 2 di notte.
Queste nuove disposizioni sono state adottate nel rispetto del piano di classificazione acustica vigente nella località costiera, con l’obiettivo di tutelare la quiete pubblica senza sacrificare l’intrattenimento estivo.