Condividi:

ROSETO – Una raccolta firme per trattenere il loro insegnante a scuola. È l’iniziativa degli alunni della futura 2ªA di Chimica e Biotecnologie dei materiali dell’Istituto tecnico “Vincenzo Moretti”, decisi a sostenere il docente di italiano e storia William Di Marco, prossimo alla pensione ma intenzionato a proseguire l’attività didattica.

Di Marco ha presentato regolare domanda per restare in servizio, come previsto dalla normativa, ma a pochi giorni dall’avvio del nuovo anno scolastico non ha ancora ricevuto risposta dall’Ufficio scolastico provinciale.

Preoccupati di perdere una figura che considerano un punto di riferimento, i ragazzi hanno raccolto già 52 firme e inviato una lettera ufficiale all’ufficio competente. «L’incertezza ci crea ansia e rischia di compromettere la stabilità del nostro percorso educativo», spiegano, sottolineando l’importanza del professore sul piano umano e formativo.

Nella missiva gli studenti chiedono che la richiesta di permanenza venga accolta “con urgenza”, per garantire la continuità didattica e preservare la qualità dell’offerta formativa.

Tutti gli articoli