Vera News Teramo, notizie su Teramo
Condividi:
Vera News Teramo, notizie su Teramo

GIULIANOVA - Un incendio si è sviluppato nel primo pomeriggio di lunedì, intorno alle ore 14, nel sottotetto di un palazzo situato in via Veneto a Giulianova, causando l’evacuazione precauzionale di quattro appartamenti.

Sul posto è intervenuta tempestivamente una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Roseto degli Abruzzi con un’autopompa e un fuoristrada dotato di modulo antincendio. A supporto sono giunte anche un’autobotte e un’autoscala inviate dal Comando di Teramo.

I pompieri hanno raggiunto il sottotetto dell’edificio, una struttura a due piani fuori terra con elementi in legno, e hanno provveduto a spegnere le fiamme, impedendo che si propagassero ai piani sottostanti abitati.

All’interno del sottotetto, dove erano depositati arredi, suppellettili e diversi materiali combustibili, si è sviluppato un considerevole volume di fuoco, rendendo le operazioni di spegnimento più complesse e causando il crollo parziale della copertura.

Nonostante le fiamme non abbiano raggiunto direttamente gli appartamenti situati al piano terra e al primo piano, i quattro nuclei familiari sono stati temporaneamente evacuati per ragioni di sicurezza. L’incendio ha interessato una superficie di circa 70 metri quadrati del sottotetto.

Sul luogo dell’emergenza sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia Locale di Giulianova per svolgere le attività di competenza.

Tutti gli articoli
Vera News Teramo, notizie su Teramo