Condividi:
ROSETO DEGLI ABRUZZI. Roseto degli Abruzzi si prepara a brillare durante la stagione estiva. La giunta comunale ha approvato, con una specifica delibera, l’installazione di nuove luminarie artistiche che arricchiranno due aree verdi simbolo della città: la pineta centrale e il parco della Villa Comunale.

L’intervento rientra nel piano strategico dell’Amministrazione volto alla valorizzazione del territorio attraverso servizi ed eventi pensati per residenti e visitatori. Le installazioni luminose prevedono circa 400 metri di luci pendenti effetto “cielo stellato” lungo i viali della pineta, mentre dieci tronchi di pino marittimo del parco della Villa Comunale saranno decorati con eleganti giochi di luce. Un’iniziativa pensata per trasformare questi luoghi in spazi suggestivi, ideali per passeggiate serali e momenti di relax.

“Con grande entusiasmo annunciamo questo nuovo progetto che renderà l’estate rosetana ancora più accogliente e affascinante – dichiarano il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore al Turismo Annalisa D’Elpidio – Le luminarie non sono solo un abbellimento, ma un vero e proprio simbolo del nostro impegno per la promozione del territorio. Vogliamo offrire un’esperienza unica a cittadini e turisti, contribuendo a rafforzare l’identità di Roseto degli Abruzzi come meta dinamica, viva e capace di unire natura, bellezza e iniziative di qualità”.

L’installazione delle luminarie estive rappresenta quindi un ulteriore tassello nella strategia di attrattività turistica del Comune, volto a rendere Roseto una città sempre più accogliente, vivibile e ricca di atmosfere indimenticabili.

Tutti gli articoli