Condividi:

GIULIANOVA. Nella giornata di ieri è scattato l’allarme presso la sala operativa della Direzione Marittima di Pescara per una grave emergenza in mare: il motopesca Roberta, a circa 33 miglia nautiche al largo di Giulianova, stava imbarcando acqua da poppa in modo rapido e pericoloso.

A bordo dell’imbarcazione si trovavano tre membri dell’equipaggio, di 64, 59 e 34 anni. L’intervento è stato immediatamente coordinato dalla Direzione Marittima, che ha disposto l’uscita della motovedetta CP2098 di San Benedetto del Tronto con a bordo un distaccamento dei Vigili del Fuoco e la loro barella galleggiante, della motovedetta S.A.R. CP884 di Giulianova, oltre all’elicottero NEMO 11-07 della base aeromobili di Pescara.

Grazie al tempestivo intervento dei soccorritori, l’equipaggio è stato tratto in salvo, non senza difficoltà, mentre il peschereccio è stato scortato in sicurezza fino al porto di San Benedetto del Tronto.

L’episodio, fortunatamente a lieto fine, conferma l’importanza del pronto intervento e della sinergia tra le diverse componenti del sistema di soccorso marittimo.

Tutti gli articoli