Condividi:
ALBA ADRIATICA. Momenti di grande paura domenica sera, poco dopo le 20, sul lungomare Marconi, nei pressi dell’Hotel Atlas, a sud della pineta litoranea. Un’intera famiglia – padre, madre e due bambini, tra cui un neonato – è stata investita da un’auto mentre attraversava sulle strisce pedonali.

La dinamica dell’incidente ha dell’incredibile: la vettura, condotta da un uomo di origini romane, si era inizialmente fermata per dare la precedenza. Ma subito dopo, in maniera improvvisa e inaspettata, è ripartita investendo i quattro pedoni. Fortunatamente, l’auto procedeva a bassa velocità e l’impatto non ha causato gravi ferite.

La famiglia, una giovane coppia del nord Italia in vacanza nella località abruzzese, stava attraversando con fiducia dopo aver visto l’auto arrestarsi. La successiva ripartenza dell’auto, in una manovra inspiegabile e confusa, ha colto tutti di sorpresa.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i soccorsi: i quattro feriti sono stati trasportati in ospedale, due al nosocomio di Giulianova e due a quello di Sant’Omero. Dopo gli accertamenti, tutti sono stati fortunatamente dimessi in serata.

Il conducente del veicolo è risultato positivo all’alcol test. I rilievi dell’incidente sono stati effettuati dai carabinieri della compagnia di Alba Adriatica, che hanno avviato le procedure di rito.

Tutti gli articoli