Condividi:
Questa mattina, poco dopo le 8:00, un grave incidente stradale ha coinvolto due auto e un furgone sulla Teramo-Mare (Variante alla SS80), in un tratto a doppio senso di circolazione a causa di lavori in corso. Lo scontro è avvenuto sulla carreggiata in direzione mare.

I veicoli coinvolti sono un furgone Fiat Ducato guidato da un uomo di 55 anni, una Nissan Pathfinder condotta da un 35enne e una Mini Cooper con alla guida un giovane di 24 anni. L’impatto, particolarmente violento, ha provocato il ferimento dei conducenti del furgone e del fuoristrada, entrambi trasportati d’urgenza all’ospedale “Mazzini” di Teramo da due ambulanze del 118.

I vigili del fuoco del Comando provinciale di Teramo sono intervenuti tempestivamente, dovendo utilizzare attrezzature specifiche per estrarre l’autista del Ducato, rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo. Anche il conducente della Mini ha riportato ferite, fortunatamente lievi, ed è stato anch’egli accompagnato al pronto soccorso per accertamenti.

I pompieri hanno provveduto alla messa in sicurezza dei mezzi coinvolti, mentre la polizia stradale ha regolato la viabilità e condotto i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’accaduto. Sul posto è intervenuto anche personale dell’ANAS per le operazioni di competenza.

A causa dell’incidente, il tratto interessato è rimasto chiuso al traffico per tutta la durata dell’intervento, provocando lunghe code e rallentamenti.
Tutti gli articoli