Condividi:
TERAMO. Un nuovo distacco di energia elettrica ha colpito Viale Bovio dalla tarda serata di ieri, replicando quanto già accaduto venerdì scorso. Diverse utenze sono rimaste senza corrente a causa di un problema ormai noto: il surriscaldamento dei cavi sotterranei, che aveva già reso necessario l’impiego di generatori mobili per alimentare l’area e altre zone della città.

Una situazione che ha ormai assunto contorni grotteschi, in cui a farne le spese sono ancora una volta i cittadini, costretti a pagare un servizio che si rivela tutt’altro che continuo e affidabile.

A peggiorare il quadro, il fatto che uno dei due generatori – quello più grande, posizionato nei pressi dello stabile Enel – sembra aver smesso di funzionare, mentre un secondo, più piccolo e collocato più avanti lungo il viale, continuava a erogare energia. Questo malfunzionamento potrebbe essere all’origine dell’ennesima interruzione.

Aggiornamento – L’energia è stata ripristinata intorno all’1:30 della notte. Il grande generatore è stato rimosso e il servizio è tornato ad essere garantito attraverso la rete tradizionale. Resta ora da capire se si tratti di una soluzione stabile o solo temporanea. I residenti, intanto, incrociano le dita.
Tutti gli articoli