Condividi:
TORTORETO. Prosegue con determinazione l’impegno dell’Amministrazione Comunale nel miglioramento degli edifici pubblici presenti sul territorio, come confermato dall’assessore ai Lavori Pubblici e vicesindaco, Arianna Del Sordo.

Di recente sono stati completati i lavori di sistemazione dell’unità abitativa situata al piano superiore del fabbricato comunale di via Napoli, sede degli uffici della Guardia Costiera. L’alloggio, destinato al personale militare, sarà ufficialmente consegnato nei prossimi giorni.

Sul fronte scolastico, con la chiusura dell’anno 2024/2025, l’Amministrazione ha avviato una serie di interventi, alcuni dei quali richiesti direttamente dall’Istituto Comprensivo. Particolare attenzione è rivolta alla scuola Primaria Lido, dove si procederà all’adeguamento dei locali al piano superiore per l’implementazione del progetto DADA (Didattiche per Ambienti di Apprendimento), volto a promuovere una didattica più innovativa e dinamica.

Anche la scuola Secondaria sarà oggetto di importanti lavori: sono stati consegnati gli interventi per la tinteggiatura esterna e la manutenzione straordinaria dell’ingresso della segreteria studenti. In questo contesto si punta non solo al miglioramento estetico, ma anche alla funzionalità dell’edificio, con l’impermeabilizzazione del terrazzino e la sostituzione dei pluviali per un sistema di raccolta delle acque piovane più efficiente.

Infine, durante la pausa estiva, è previsto l’efficientamento dell’impianto termico presso la Scuola dell’Infanzia di via Papa Giovanni XXIII.

L’Amministrazione continua dunque a investire con costanza nella manutenzione e nell’efficientamento degli spazi pubblici, con l’obiettivo di garantire strutture moderne, funzionali e accoglienti per tutta la comunità.









Tutti gli articoli