Condividi:

GIULIANOVA. Continuano a creare preoccupazione a Giulianova i comportamenti rischiosi legati all’uso di bici elettriche e monopattini, soprattutto tra i più giovani. Dopo il recente caso del bambino sfiorato da un investimento, si registra un nuovo episodio che riaccende l’allarme sulla sicurezza urbana.

A raccontarlo è l’editore Alessio Masciulli, protagonista suo malgrado dell’accaduto mentre rientrava a casa in bicicletta lungo la pista ciclabile di corso Sauro:
«A un certo punto ho sentito un sibilo, poi un colpo secco al braccio e ho perso l’equilibrio – racconta –. Un ragazzino, con un monopattino super accessoriato e luci ovunque, mi ha sorpassato a velocità sostenuta urtandomi senza nemmeno fermarsi. Per fortuna sono riuscito ad appoggiarmi a un muro ed evitare la caduta. Quando gli ho urlato di andare più piano, si è fermato, è tornato indietro e mi ha insultato, sputando per terra prima di allontanarsi. Avrà avuto al massimo 15 anni».

L’episodio alimenta il dibattito cittadino sulla sicurezza stradale e sull’uso corretto dei mezzi elettrici. Un tema che è tornato alla ribalta anche in seguito alla multa di 250 euro, con decurtazione di cinque punti sulla patente, comminata a Grazia Corini, ex presidente di un comitato di quartiere.

Tutti gli articoli