Condividi:
TERAMO. Il Città di Teramo 1913 comunica di aver raggiunto un accordo biennale con l’attaccante Emmanuel Nanapere.
Classe 2001, originario di Lagos, Nanapere è un centravanti puro, già convocato dalla Nazionale nigeriana Under 20. Dotato di notevole atletismo, forza fisica e fiuto del gol, nell’ultima stagione ha totalizzato 14 reti (tutte su azione) e 5 assist con la maglia del Castelfidardo, andando a segno anche nella gara di ritorno al “Bonolis”.
Il suo talento era già emerso nel 2021/22 in Ucraina, con il Kropyvnytsky, dove mise a segno 17 gol e 7 assist in appena 20 presenze. Successivamente si è trasferito nelle Marche, prima lasciando il segno con 13 reti a Osimo, poi vivendo due stagioni da protagonista a Castelfidardo tra Eccellenza e Serie D.
«C’erano diverse squadre interessate – ha dichiarato Nanapere – ma sapevo, grazie ai miei agenti, che il Teramo mi seguiva da tempo con grande convinzione. Mi hanno colpito la serietà della società e le parole del direttore Micciola. Già da avversario avevo percepito l’energia positiva dello stadio e del pubblico: ricordo bene il gol segnato al “Bonolis” e il calore che si respirava. In campo mi piace attaccare la profondità, muovermi molto e aiutare i compagni: non sono un attaccante statico, vivo per il gol ma lavoro per tutta la squadra. Sono molto motivato, ma niente proclami: pensiamo una partita alla volta, questo deve essere il nostro spirito».