Condividi:

La Futura Volley Teramo sarà ai nastri di partenza anche per la stagione 2025/2026 del campionato nazionale di pallavolo femminile di Serie B1. L’annuncio arriva direttamente dal Vicepresidente Luca Mazzagatti, che ha sottolineato con orgoglio la volontà della società di proseguire il proprio percorso sportivo nonostante le difficoltà dell’ultima annata.

«Siamo felici di comunicare – dichiara Mazzagatti – che anche il prossimo anno la Futura Volley Teramo prenderà parte al campionato di Serie B1. La scorsa stagione è stata complicata sotto molti aspetti: ci ha lasciato poche soddisfazioni e tanti insegnamenti. Abbiamo pagato scelte iniziali poco lungimiranti, fidandoci di promesse e rassicurazioni che si sono rivelate vuote, sia sul piano tecnico che su quello umano. Il gruppo non si è mai mostrato coeso né all’altezza della categoria».

Nonostante ciò, la dirigenza non ha mai perso la determinazione. «Abbiamo stretto i ranghi, ci siamo riorganizzati e abbiamo consolidato il diritto alla partecipazione per la prossima stagione – continua –. Ora vogliamo voltare pagina e guardare avanti con spirito nuovo».

La società guarda con ottimismo al futuro, forte di una crescita strutturale e dell’espansione del settore giovanile, oltre che del crescente interesse da parte degli sponsor. «È fondamentale per noi portare avanti il progetto di sviluppo della pallavolo femminile nel nostro territorio, anche grazie alla collaborazione con la Pallavolo Giulianova – conclude Mazzagatti –. Nella prossima stagione, due atlete provenienti dal nostro vivaio entreranno nel roster della prima squadra, insieme a una giovane promessa della Pallavolo Giulianova».

La Futura Volley Teramo è pronta a ripartire: con basi più solide, obiettivi chiari e una rinnovata voglia di riscatto.

Tutti gli articoli