Condividi:
MARTINSICURO. Martinsicuro ha festeggiato con grande affetto e partecipazione la signora Ida Spinosi, che ha raggiunto lo straordinario traguardo dei 100 anni, diventando così la prima centenaria del 2025 nel Comune. Un evento carico di emozione, simbolo di una vita lunga e significativa.
Donna forte, tenace e dal cuore generoso, Ida è considerata un autentico esempio di resilienza e vitalità in tempi in cui la longevità è sempre più rara e preziosa. Un traguardo che ha unito l’intera comunità in una doppia festa, all’insegna dell’amicizia, dei ricordi e degli affetti familiari.
La prima celebrazione è stata organizzata con grande cura dalle sue vicine di casa – Martina, Greta e Laura – con il supporto delle figlie Emma e Lucia e di altri residenti della via. Un momento intimo e gioioso, cui hanno preso parte amici, parenti e anche alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale, in un clima familiare e festoso.
La seconda festa, promossa direttamente dalle figlie, ha riunito l’intera famiglia: figli, nipoti, pronipoti e tanti amici si sono stretti attorno alla signora Ida in un caloroso abbraccio collettivo, per celebrare non solo un importante traguardo anagrafico, ma anche una vita ricca di affetti, esperienze e valori.
Nel corso dei festeggiamenti, il sindaco Massimo Vagnoni, accompagnato dal vicesindaco Monica Persiani, dall’assessore al Sociale Marcello Monti e dalla consigliera Martina Pollastrelli, ha consegnato a Ida Spinosi una targa celebrativa a nome dell’intera amministrazione comunale, come segno di riconoscenza e stima.
“La ‘lunga giovinezza’ della signora Spinosi – ha dichiarato il sindaco Vagnoni – è motivo di orgoglio per tutta la città. Rappresenta una testimonianza viva dei valori, della memoria e dello spirito che animano Martinsicuro. A nome di tutti i cittadini, le rivolgiamo i più sinceri auguri e un ringraziamento sentito per il suo esempio.”