Condividi:
La Liofilchem Roseto ha ufficialmente chiuso il mercato con un innesto di peso: Jalen Cannon, lungo statunitense classe 1993, è arrivato in Italia e vestirà la maglia biancazzurra nella stagione del ritorno in Serie A2.

Il giocatore, appena atterrato a Fiumicino, porta con sé un curriculum di tutto rispetto. In A2 è già stato protagonista assoluto, conquistando due promozioni (con Tortona nel 2021 e con Cremona nel 2023) e confermandosi anche nell’ultima esperienza a Verona, dove ha viaggiato a quasi 12 punti e 6 rimbalzi di media, con un eccellente 67% al tiro da due.

Cannon non è soltanto energia e solidità sotto canestro: è riconosciuto come uomo spogliatoio capace di dare tono e mentalità vincente al gruppo, un profilo che coach Finelli potrà sfruttare per costruire l’identità della nuova Roseto.

Accompagnato dal team manager Federico Lestini, l’americano ha già sostenuto le prime visite mediche. Nel frattempo ha ritrovato il connazionale Robinson, compagno di avventure già dai giorni dei visti a Roma: un legame che promette di consolidarsi anche in campo.
Tutti gli articoli