Condividi:
GIULIANOVA – Durante un servizio straordinario di controllo del territorio, i Carabinieri di Giulianova hanno denunciato un uomo con le accuse di maltrattamento di animali e porto abusivo di armi.
L’intervento è scattato in una zona residenziale e periferica della città, dopo la segnalazione di alcuni cittadini che avevano assistito a un episodio inquietante: un uomo, in sella a una bicicletta, avrebbe esploso due colpi di pistola contro un cane meticcio di piccola taglia, che si era poi dato alla fuga.
I militari sono riusciti rapidamente a rintracciare e bloccare il presunto responsabile. A seguito della perquisizione personale e domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di una pistola scacciacani e di una pistola a gas, completa di bomboletta di propulsione e caricata con otto proiettili in gomma e piombo.
Le armi sono state immediatamente sequestrate, mentre i Carabinieri hanno acquisito le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti.