Condividi:
A Roseto degli Abruzzi, i Carabinieri della Stazione locale hanno arrestato un uomo italiano di 49 anni, già noto alle Forze di Polizia, accusato di lesioni personali e maltrattamenti ai danni della sua compagna. L’uomo, in evidente stato di ebbrezza alcolica, era entrato nella casa della donna contro la sua volontà e l’aveva aggredita con calci e pugni. Grazie all’intervento tempestivo dei militari, l’aggressore è stato bloccato e arrestato.

La vittima è stata immediatamente trasportata al pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova, dove i medici hanno diagnosticato lesioni guaribili in 8 giorni. L’arresto è stato successivamente convalidato dall’Autorità Giudiziaria, e, in attesa del processo, l’uomo è stato sottoposto a una misura cautelare che gli impone di presentarsi periodicamente alla polizia giudiziaria presso i Carabinieri del comune di residenza, situato fuori dalla provincia.

Nel comune di Bellante, i Carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di allontanamento dalla casa familiare emessa dal G.I.P. del Tribunale per i Minorenni di L’Aquila nei confronti di un ragazzo di 15 anni, incensurato, accusato di maltrattamenti gravi nei confronti della madre convivente. Il minore è stato affidato a una comunità educativa specializzata, come stabilito dall’Autorità Giudiziaria.
Tutti gli articoli