Condividi:

Momenti di paura ieri mattina a Giulianova Paese, in via Gramsci, vicino alla fermata dell’autobus e alla farmacia del Leone. Una donna di circa 60 anni è stata aggredita da un giovane che le ha strappato dal collo una catenina d’oro, fuggendo subito a piedi verso via Cupa.

La vittima, sotto shock e con escoriazioni al collo, ha trovato rifugio in farmacia, dove ha ricevuto le prime cure. Poco dopo è stata soccorsa dal 118 e accompagnata al pronto soccorso per accertamenti. Sul posto è arrivata anche la nipote, che ha rassicurato sulle condizioni della congiunta: «Ha riportato solo lividi, ma la paura è stata tanta. Abbiamo presentato denuncia ai carabinieri, che lo avrebbero già identificato grazie alle telecamere della zona».

Secondo alcuni testimoni, poco prima dello scippo il giovane avrebbe tentato di prelevare al postamat dell’ufficio postale, che si trova proprio davanti alla farmacia. Un passante ha raccontato di aver cercato di inseguirlo, senza riuscire a fermarlo.
Non è il primo episodio simile in città: appena un mese fa, sul lungomare sud, un 13enne era stato scippato del marsupio da due coetanei, poi rintracciati dai carabinieri.

Tutti gli articoli