Condividi:
Atri si prepara a festeggiare un importante traguardo: lunedì 15 settembre 2025, alle ore 10:30, sarà inaugurato il nuovo mercato coperto, atteso da tempo dai cittadini e collocato nuovamente in una zona centrale e facilmente raggiungibile.
L’intervento, finanziato con i fondi del PSR 2014-2020, rappresenta una significativa operazione di riqualificazione del centro storico. Alla cerimonia parteciperanno le autorità comunali, i rappresentanti regionali e gli operatori del settore.
«Ringrazio la Regione Abruzzo per l’attenzione e la disponibilità dimostrate – ha dichiarato il sindaco Piergiorgio Ferretti – in particolare l’assessore Emanuele Imprudente, la dirigente Elena Sico, la responsabile del Servizio Territoriale Agricoltura Abruzzo Est Elvira Di Vitantonio, gli uffici del Comune e l’ex assessora Alessia Faiazza, che ha contribuito in modo determinante all’ottenimento del finanziamento».
Soddisfazione anche da parte dell’assessora alle Politiche Sociali e alle Attività Produttive, Alessandra Giuliani: «Il nuovo mercato coperto rappresenta un passo decisivo per la valorizzazione della città e per il sostegno alle attività locali. Sarà un punto di riferimento non solo per gli acquisti, ma anche come luogo di incontro e di scambio, restituendo nuova vitalità a un’area strategica del centro storico».