Condividi:
È stato rintracciato a Montpellier, in Francia, dalla polizia transalpina: Mircea Alexandru Istrate, 38 anni, cittadino romeno, era destinatario di un mandato di arresto europeo. L’uomo è indagato come uno degli autori dell’omicidio di Cristian Muntianu, anch’egli romeno, nato nel 1975, il cui corpo fu ritrovato privo di vita nel marzo del 2022 a Villa Rosa di Martinsicuro, all’interno di uno degli edifici abbandonati situati nei pressi del centro commerciale "Il Grillo".

Il cadavere, in avanzato stato di decomposizione, venne scoperto il 22 marzo 2022, nascosto tra le macerie di una struttura fatiscente spesso utilizzata come rifugio da persone in condizioni di marginalità sociale.

La svolta nelle indagini è stata annunciata questa mattina, 29 luglio, nel corso di una conferenza stampa presso la Procura di Teramo, alla presenza del procuratore capo Ettore Picardi, della titolare dell’inchiesta Francesca Zani, e del colonnello dei carabinieri Pasquale Saccone.

Determinante fu, all’epoca, la segnalazione del titolare di un bar della zona, insospettito dalla prolungata assenza di Muntianu, cliente abituale. L’uomo decise di entrare nell’edificio abbandonato dove la vittima era solita trovare riparo, facendo così la tragica scoperta.

Tutti gli articoli