Condividi:
CASTILENTI – Grave incidente nella tarda serata di ieri, intorno alle ore 23:00, in località Contrada Vicenne, nel territorio comunale di Castilenti (provincia di Teramo). Un giovane di 20 anni è rimasto seriamente ferito a seguito di uno scontro avvenuto mentre era in sella alla sua motocicletta, una Yamaha 600, contro un cinghiale che gli ha improvvisamente attraversato la strada.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il ragazzo stava percorrendo una strada secondaria della zona quando l’animale selvatico ha invaso la carreggiata. L’impatto è stato inevitabile: dopo aver centrato in pieno il cinghiale, il centauro è stato sbalzato dalla sella, cadendo violentemente sull’asfalto. Nella caduta ha riportato diverse fratture e traumi di varia entità.

Immediato l’intervento dei soccorsi: allertato il 118, sul posto è giunta un’ambulanza che ha prestato le prime cure al ferito. Vista la gravità delle lesioni, il giovane è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Mazzini di Teramo, dove si trova attualmente ricoverato in prognosi riservata.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Giulianova, che hanno effettuato i rilievi del caso e avviato le indagini per ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto.

L’episodio riaccende l’attenzione sul problema della presenza sempre più frequente di fauna selvatica sulle strade abruzzesi, una situazione che da tempo preoccupa residenti e automobilisti per i rischi legati alla sicurezza stradale.
Tutti gli articoli