Condividi:

Un’escursione sul Gran Sasso si è trasformata in un brutto incidente per un uomo di 54 anni, attualmente ricoverato all’ospedale di Teramo per un trauma toracico e diverse escoriazioni. L’uomo è scivolato lungo un sentiero, compiendo un volo di qualche metro, mentre percorreva un tratto nei pressi del ghiacciaio del Calderone, sul Corno Grande, a circa 2.600 metri di altitudine.
I soccorsi sono stati tempestivi: sul posto è intervenuto l’elicottero dei vigili del fuoco che ha recuperato l’uomo e lo ha trasportato in ospedale. Le sue condizioni, fortunatamente, non destano particolare preoccupazione.

Al momento della caduta, l’escursionista era in compagnia di altri camminatori, che hanno immediatamente lanciato l’allarme.
Con l’arrivo dell’estate, le vette del Gran Sasso si riempiono di appassionati della montagna, tra alpinisti, escursionisti e semplici turisti. Proprio in questi giorni si sono moltiplicati gli interventi del Soccorso Alpino per malori, cadute accidentali e persino crisi di panico, come accaduto recentemente a persone che, trovatesi in difficoltà lungo i sentieri, hanno richiesto aiuto per essere recuperate.

Tutti gli articoli