Condividi:
L’amministrazione comunale di Giulianova smentisce, con una breve nota ufficiale, le affermazioni diffuse nei giorni scorsi dal gruppo Evoluzione Sostenibile, riconducibile all’ex sindaco Francesco Mastromauro.

Secondo il gruppo, la giunta avrebbe deliberatamente oscurato l’albo pretorio online in seguito ad alcune denunce rese pubbliche dalla stessa sigla politica.

Il Comune chiarisce invece che la temporanea non accessibilità della piattaforma nelle ore indicate non è dipesa da scelte politiche, bensì da interventi di aggiornamento tecnico effettuati dalla società che gestisce il servizio.

La stessa ditta, interpellata dagli uffici comunali, ha precisato che le operazioni di manutenzione – che hanno interessato anche i servizi web di Municipio Virtuale – “si sono inaspettatamente protratte fino al primo pomeriggio di lunedì 25 agosto, causando alcuni momentanei disservizi”.

In quei frangenti, spiegano, alcuni applicativi o parte dei dati del portale comunale potrebbero non essere stati del tutto accessibili. La piena operatività è stata comunque ripristinata intorno alle ore 16 dello stesso giorno.
Tutti gli articoli