Condividi:
PalaMaggetti, Roseto – La Liofilchem Roseto vince Gara 2 dei play-off contro la Gemini Mestre con il punteggio di 72-69, ma deve soffrire fino all’ultimo secondo. Gli ospiti hanno avuto due opportunità nell’ultimo minuto per pareggiare, ma alla fine è la squadra di Gramenzi a imporsi. Nonostante un inizio difficile, con Mestre che gioca una partita solida, i biancazzurri trovano la lucidità negli ultimi minuti, portandosi a casa un successo che li avvicina alla promozione in Serie A2. Ora, per Roseto, ci sono tre match point, il primo dei quali sabato a Mestre in Gara 3.

La partita si apre con entrambe le squadre che cercano di fare affidamento sul tiro da tre. Mestre colpisce con Rubbini, ma Roseto risponde con Tsetserokou. La Liofilchem chiude il primo quarto avanti 23-20, grazie anche a un canestro di Tiberti. Nel secondo periodo, gli ospiti, trascinati da Rubbini, trovano ritmo dalla distanza e sorpassano Roseto, chiudendo il primo tempo sul 40-35.

Nel terzo quarto, il match è equilibrato, con entrambe le squadre che faticano a segnare. Mestre prende un piccolo vantaggio grazie a un’ottima tripla di Rubbini, ma Roseto rimonta. L’ultimo quarto è un’altalena di emozioni: Roseto sorpassa con Pastore e Tiberti, ma Mestre resta in scia, arrivando a un pericoloso 68-66 a 24” dalla fine. Dopo un errore di Guaiana sotto canestro, Mestre ha una chance per pareggiare, ma Contento sbaglia la tripla del possibile overtime. Donadoni dalla lunetta sigilla la vittoria per 72-69.
Ora, la squadra di Gramenzi è a un passo dal sogno della A2.
Tutti gli articoli