Condividi:
TERAMO. Classe 1996, originario di Modena, Marcello Sereni è un esterno offensivo destro, dotato di grande velocità e abilità nell’uno contro uno e negli inserimenti in profondità. Arriva a Teramo reduce da un brillante finale di stagione con la maglia de L’Aquila: 7 gol e 6 assist in appena 13 presenze, dopo una prima parte di annata vissuta al Carpi in Serie C.

In Lega Pro ha collezionato 127 presenze tra il 2020 e il 2024, vestendo le maglie di Ravenna, Ancona, Rimini, Fiorenzuola e Pro Sesto, mettendo a referto 18 reti e 15 assist. Da evidenziare la stagione 2021/22 ad Ancona, chiusa in doppia cifra sia per gol che per assist (11+11).

Il suo percorso calcistico è iniziato nelle giovanili del Sassuolo, per poi debuttare in Serie D nel 2015 con il Parma, vincendo subito il campionato. Ha poi proseguito la propria crescita con Correggese e Mezzolara, totalizzando 111 presenze, 28 gol e 6 assist nella categoria.

Queste le sue prime parole in biancorosso:
«L’anno scorso eravamo avversari, ma il Teramo mi ha colpito per il livello di gioco e l’organizzazione dimostrata. Il Direttore Micciola ha avuto un ruolo fondamentale nella mia scelta: c’è stima reciproca e ci siamo sempre tenuti in contatto. Conosco bene anche Messori, mio concittadino, che mi ha parlato benissimo dell’ambiente e del mister. Sono abituato a giocare in un tridente, su entrambe le fasce, ma all’occorrenza anche in coppia d’attacco. Arrivo con grande entusiasmo e voglia di mettermi in mostra: sta nascendo un gruppo ambizioso, pronto a lottare in un girone tutt’altro che semplice. L’obiettivo è divertirsi e far divertire i nostri tifosi».

Il Direttore Sportivo Micciola ha così commentato l’operazione:
«Marcello è un professionista serio che conosco da tempo e con cui ho vissuto una bella esperienza ad Ancona. Ha scelto Teramo con convinzione e motivazione, e siamo felici di accoglierlo con entusiasmo nel nostro progetto».

Tutti gli articoli