Condividi:
TERAMO. A seguito delle diffuse interruzioni nell’erogazione di energia elettrica che stanno interessando diverse zone del territorio comunale, il Sindaco di Teramo è in costante contatto con i vertici di Enel. L’azienda è attualmente al lavoro per risolvere un duplice guasto che ha coinvolto più aree della città.

Il primo cittadino ha manifestato all’azienda elettrica il proprio fermo disappunto per l’inadeguatezza del servizio, sottolineando come tali disservizi penalizzino l’intera comunità teramana, in particolare le fasce più fragili della popolazione.

«Ho chiesto e preteso da Enel un intervento immediato e risolutivo – ha dichiarato il Sindaco – Non è la prima volta che si verificano interruzioni di questo tipo, e non siamo più disposti a tollerare ulteriori disagi. È mio dovere tutelare la cittadinanza, e continuerò a informare in modo puntuale sull’avanzamento dei lavori. Invito tutti i cittadini a segnalare eventuali ulteriori problemi».

Secondo quanto comunicato da Enel al Sindaco, il guasto principale interessa la parte alta di viale Bovio, dove risultano coinvolte sei cabine per un totale di circa 800 utenze. Squadre tecniche stanno operando sul posto, con rinforzi in arrivo da Pescara.

«Continuiamo a esigere tempestività e risolutezza da parte di Enel – ha ribadito il Sindaco – L’azienda ci ha assicurato che, salvo imprevisti, tutte le utenze coinvolte saranno rialimentate entro due ore».

Anche nelle zone di Colleatterrato e San Berardo sono stati segnalati problemi legati a guasti sulla rete di bassa tensione. Anche in questi casi, Enel ha garantito l’immediato intervento per il ripristino della fornitura.

Si ricorda ai cittadini che eventuali ulteriori disservizi possono essere segnalati contattando il numero verde 803500.

Tutti gli articoli