Condividi:
GIULIANOVA. Nella tarda serata del 25 giugno, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Giulianova hanno concluso con successo un delicato intervento che ha portato all’identificazione e al fermo di un uomo sorpreso alla guida in stato di ebbrezza, dopo aver causato due incidenti stradali con fuga.

Intorno alle 20:30, nel pieno centro cittadino, l’uomo alla guida di un’autovettura ha urtato prima un veicolo in transito e, poco dopo, un’auto parcheggiata in una via parallela al lungomare. In entrambi i casi, si è dato alla fuga senza prestare soccorso né fornire le proprie generalità, aggravando la propria posizione con l’omissione di informazioni obbligatorie.

Grazie al tempestivo intervento della pattuglia già impegnata nei controlli sul territorio, l’uomo è stato rintracciato circa mezz’ora dopo a Colleranesco, dove stava cercando di occultare l’auto incidentata. Fermato sul posto, è stato identificato: si tratta di un cittadino italiano di 34 anni, già noto alle forze dell’ordine.

Sottoposto all’alcoltest, è risultato positivo con un tasso alcolemico superiore a 1 g/l in entrambe le prove. Ha inoltre rifiutato di sottoporsi agli esami per verificare l’eventuale assunzione di sostanze stupefacenti. Nel corso della perquisizione personale, i militari hanno trovato circa 2 grammi di eroina, immediatamente sequestrati.

A suo carico sono state contestate numerose violazioni:

Guida in stato di ebbrezza (art. 186 C.d.S.),

Rifiuto di sottoporsi ad accertamenti per l’uso di droghe (art. 187 C.d.S.),

Detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale (art. 75 D.P.R. 309/90),

Fuga dopo incidente con danni a cose (art. 189 C.d.S.),

Omissione di informazioni a seguito di incidente

Guida senza documenti.

Le sanzioni amministrative ammontano complessivamente a circa 780 euro. È stato disposto il ritiro della patente di guida e l’uomo è stato segnalato alla Prefettura di Teramo per gli ulteriori provvedimenti di competenza.
Tutti gli articoli