Condividi:
TERAMO. Un episodio di tensione si è verificato a Teramo, dove, a seguito di una segnalazione giunta alla centrale operativa, una pattuglia della Polizia è intervenuta in un’attività commerciale situata in Piazza Benvenuto Cellini. Quattro cittadini stranieri, di nazionalità tunisina, si rifiutavano di saldare il conto per i servizi ricevuti, dando il via a una situazione di conflitto.
Uno dei soggetti, privo di documenti di identità, è stato accompagnato presso gli uffici della Questura per essere sottoposto a foto-segnalamento. Una volta giunto in Questura, il 35enne ha assunto un atteggiamento aggressivo nei confronti degli agenti, sfociando in atti di autolesionismo e provocando danni all’interno dei locali.
Le sue azioni non sono passate inosservate: l’uomo è stato denunciato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento, insolvenza fraudolenta e violazione delle normative sull’immigrazione. Considerata la sua pericolosità e il fatto che fosse in attesa di asilo, è stato disposto il suo trasferimento al Centro di Permanenza per i Rimpatri (CPR) di Palazzo San Gervasio, in provincia di Potenza. Ad accompagnarlo, gli agenti della Questura di Teramo.