Condividi:

Il Notaresco si conferma “ammazza-grandi” in questo avvio di stagione: dopo il Giulianova, cade anche il Teramo, sconfitto 0-1 e fuori dalla Coppa Italia. Decisiva la rete di Infantino, mentre per i biancorossi emergono lacune soprattutto nella ripresa. La squadra di Vagnoni, invece, mostra già personalità e idee chiare.

La gara parte equilibrata: al 22’ il Teramo si affaccia in avanti con Nanapere, che alza troppo la mira sul cross di Messori. Risponde il Notaresco con Di Sabatino, tiro a lato. Al 28’ Della Quercia tenta la conclusione al volo senza fortuna. Ancora biancorossi in avanti dopo la mezz’ora: Messori ci prova due volte, prima con una traiettoria che non si abbassa e poi, nel finale di tempo, con un destro sul primo palo che Boccanera devia in angolo.

Nella ripresa Vagnoni inserisce Cissè per Rufini e il Notaresco aumenta la pressione offensiva. Al 15’ Arrigoni, ex capitano del Teramo, colpisce la traversa su punizione. Subito dopo Pomante corre ai ripari inserendo Iannone per Persano, avanzando Nanapere nel ruolo di centravanti. Ma il Teramo fatica a rendersi pericoloso, mentre al 29’ il Notaresco colpisce: cross preciso di Arrigoni e colpo di testa vincente di Infantino per lo 0-1.

Pomante cambia ancora, passando al 4-2-3-1 con Maiga Silvestri in campo e Della Quercia arretrato in difesa, ma la reazione non arriva. L’unico sussulto è il tiro alto di Pavone a due minuti dal termine. In pieno recupero, Messori di testa colpisce la traversa, ma anche il Notaresco sfiora il raddoppio: Pistillo centra il legno e Cissè sciupa una grande occasione davanti al portiere. Finisce così, con i rossoblù che staccano il pass e il Teramo che torna a casa tra rimpianti.
Domenica si riparte subito con il campionato, ma per il Diavolo c’è tanto da rivedere.

Teramo-Notaresco 0-1

Teramo (3-4-2-1): Torregiani; Botrini (32’st Maiga Silvestri), Alessandretti, Bruni; Salustri (21’st Kunze), Angiulli, Messori, Della Quercia; Pavone (48’st Seck), Nanapere; Persano (16’st Iannone). A disp.: Barbacani, Napolitano, Costanzi, Quieti, Gerolino. All.: Pomante.

Notaresco (3-5-2): Boccanera; Pjetri, Formiconi, Quacquarelli; Taddei (25’st Palazzese), Di Sabatino (38’st Andreassi), Arrigoni, Zancocchia (25’st Di Cairano), Pistillo; Rufini (1’st Cissè), Infantino (30’st Forcini). A disp.: Perri, Buonavoglia, Gramenzi, Rossano. All.: Vagnoni.

Arbitro: D’Agnillo di Vasto.
Reti: 29’st Infantino.
Note: spettatori 1.138; ammoniti Cissè, Nanapere, Arrigoni, Pavone; recuperi 1’ pt e 5’ st.

Tutti gli articoli